V8 SUPERCARS – Perth: Spaventoso incidente allo start di gara 2 tra Karl Reindler e Stewe Owen

reindler V8 SUPERCARS - Perth: Spaventoso incidente allo start di gara 2 tra Karl Reindler e Stewe Owen

Uno spettacolare incidente ha caratterizzato la partenza della seconda manche della V8 Supercars sul circuito di Barbagallo, nei pressi di Perth. Karl Reindler, pilota australiano noto anche in Europa per i suoi trascorsi nella British Formula 3 con il team ADR e in A1GP con team Australia, allo scattare dei semafori verdi è rimasto fermo sullo schieramento di partenza e la sua Holden VE Commodore schierata dal Britek Motorsport è stata tamponata dalla vettura del sopraggiungente Steve Owen, anch’egli su Holden VE Commodore, ad una velocità di circa 90 mph. L’impatto è stato fortissimo e si è subito sprigionata una fiammata che ha avvolto le due vetture.

Fortunatamente entrambi i piloti sono usciti autonomamente dai propri abitacoli e non hanno riportato delle fratture serie. Reindler, non appena uscito dalla propria macchina, è apparso un po’ stordito e si è accasciato sul prato. Poco dopo è stato trasportato al centro medico per degli accertamenti. Per lui solo delle piccole ustioni superficiali sulle mani e sul volto. Nessuna conseguenza invece per Steve Owen. La gara è stata immediatamente sospesa con la bandiera rossa per permettere ai marshall di mettere in sicurezza le due vetture e liberare la pista dai detriti e dal filler utilizzato per asciugare le vaste macchie di combustibile depositato sull’asfalto.

Martin Whitaker, CEO della V8 Supercars: “Lo staff medico in pista ha fatto esattamente ciò che era richiesto, aiutando entrambi i piloti; è anche grazie ai loro sforzi e alla forza delle vetture che nessuno ha subito alcun danno rilevante da quello, è stato un incidente molto significativo”.

Karl Reindler, dal centro medico: “Ho caricato la frizione e lo stallo, ho spinto il mio piede fino in fondo, non ho nemmeno lasciato la frizione, non riuscivo a farla andare; non c’era niente che potessi fare, prima di rendermene conto ho visto le fiamme all’interno dell’auto, preso dal panico ho cercato di uscire il più veloce che potevo; adesso sto bene, ho solo delle bruciature alle mani”.

Stewe Owen: “Ero scattato bene ed ero già in terza marcia quando ho visto la vettura di Karl ferma, ho provato a frenare ma non c’è stato nulla da fare per evitare il contatto; ho aperto entrambe le porte e non c’era il fuoco, i funzionari erano diretti lì e spegnere l’incendio che mi ha permesso di uscire in fretta; mi sentivo abbastanza male quando sono sceso dalla macchina ma sto bene adesso”.

A breve vi forniremo il report completo sul week-end della V8 Supercars a Perth.

 

Silvano Taormina

 

Share this content:

Lascia un commento