V8 SUPERCARS – Dall’Australia al vecchio Nurburgring: Lowndes e Luff sbarcano nel VLN

0

Avventura europea per Craig Lowndes e Warren Luff, due dei protagonisti della V8 Supercars attualmente impegnati rispettivamente con i team Triple Eight Motorsport e Lucas Dumbrell Motorsport. Entrambi parteciperanno al quarto appuntamento della serie tedesca VLN sul circuito della Nordschleife al volante di una Audi R8 LMS GT3 preparata dal Team Joest, vettura che divideranno anche con Mark Eddy.

Per questi tre piloti non si tratta della prima esperienza in una gara di durata. Recentemente hanno preso parte alla famosa 12 ore di Bathurst concludendo la gara in seconda posizione dietro all’equipaggio formato dai compagni di team Basseng-Mies-O’Young. L’ottima prestazione ottenuta nella classica di Mount Panorama ha indotto i vertici della filiale australiana dell’Audi a concedere loro l’opportunità di gareggiare anche nel vecchio continente. Se dovessero convincere anche in questa occasione non è esclusa una partecipazione alla 24 ore del Nurburgring.

“Essi sono ben consapevoli di ciò che voglio fare a lungo termine, ovvero gareggiare nella 24 ore di Le Mans 24” ha affermato Lowndes, che aggiunge: “La squadra è stata molto accogliente. Mi piacerebbe un giorno arrivare laggiù e gareggiare in una 24 ore se lo riterranno opportuno. Vedremo in futuro.” Ricordiamo che per essere ammessi alla 24 ore del Nurburgring è obbligatorio partecipare ad almeno uno dei dieci appuntamenti che compongono il calendario della campionato VLN.

 

Silvano Taormina

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image