Renault Alps – Pau, qualifica: Tarancon la spunta su Zimmer

0

Javier Tarancon passa al comando. Dopo essere stato costretto a cedere al rivale del team Arta nelle libere, oggi lo spagnolo ha preceduto Yann Zimmer in qualifica, siglando uno strepitoso 1’14.812. Secondo posto quindi per Zimmer che si inserisce tra i due piloti del Tech1, con Chatin terzo. Ottima progressione di Gilardoni che sta ritrovando il bandolo della matassa. La pista cittadina francese sembra piacergli particolarmente, visto che aveva primeggiato anche nelle prime fasi delle libere.

A seguire Jager e Colombo, poi Von Gruningen e Marcellan, costantemente nella parte alta della classifica. A chiudere la top ten sono Courgnaud e McKee, il giovanissimo dominatore di Imola due settimane fa, che invece nell’angusto tracciato cittadino sta faticando parecchio. Da segnalare come le qualifiche di Jager , Von Gruningen e lo stesso McKee sono finite anzitempo per delle uscite contro le barriere. Per McKee si tratta della seconda uscita in due sessioni. Undicesimo Gibbin, molto cauto sul tracciato che, come detto, ha già mietuto molte vittime, mentre tredicesimo è Rocca. Riparata la vettura dopo il botto di ieri anche la De Zen ha corso oggi classificandosi quattordicesima.

Pau, qualifica

1. Javier Tarancon – Tech 1 – 1’14″812
2. Yann Zimmer – ARTA – 1’14″988
3. Paul Loup Chatin – Tech 1 – 1’15″341
4. Kevin Gilardoni – Torino – 1’15″636
5. Thomas Jager – Interwetten – 1’15″827
6. Stefano Colombo – Torino – 1’15″851
7. Christof Von Grunigen – Daltec/Interwetten – 1’15″912.
8. Cristiano Marcellan – Tech 1 – 1’16″353
9. Alexandre Cougnaud – ARTA – 1’16″361
10. Melville McKee – ARTA – 1’16″410
11. Federico Gibbin – Viola – 1’16″483
12. Roman Mavlanov – Boetti – 1’16″623
13. Niccolò Rocca – Daltec/Interwetten – 1’16″670
14. Giada De Zen – Viola – 1’16″751
15. Gregoire Demoustier – Tech 1 – 1’16″876
16. Mauro Calamia – Daltec/Interwetten – 1’17″185
17. Amir Mesny – ARTA – 1’17″564
18. Edolo Ghirelli – One – 1’18″279

Marco Borgo

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image