V8 Supercars – Arrivano gli azzurri: Morbidelli e Liuzzi a Surfers Paradise per la Gold Coast 600

liuzzi V8 Supercars - Arrivano gli azzurri: Morbidelli e Liuzzi a Surfers Paradise per la Gold Coast 600

a cura di Silvano Taormina

Si allunga sempre di più la lista dei guest drivers che prenderanno parte alla Gold Coast 600 di Surfers Paradise al fianco degli abituali protagonisti del campionato V8 Supercars. Finalmente all’interno di questa lista possiamo includere anche due piloti italiani. Si tratta di Gianni Morbidelli, alla sua seconda partecipazione consecutiva alla classica gara di durata del Queensland, e di Vitantonio Liuzzi, come vi avevamo già preannunciato qualche mese fa.

Morbidelli correrà ancora una volta per il team Triple F e così come nel 2010 dividerà una Ford Falcon con Dean Fiore. Lo scorso anno i due hanno concluso al quattordicesimo posto finale. Attualmente il pilota di Pesaro non ha alcun impegno in pianta stabile anche se recentemente è ritornato con gareggiare nella Superstars Series con un Audi A4 schierata dalla filiale italiana della casa di Inglostadt, vettura con la quale ha conquistato due titoli della serie. Al momento sta seguendo lo sviluppo della nuova A5 in attesa di portarla al debutto in gara.

Liuzzi rappresenta senza dubbio una delle principali novità dell’edizione 2011 della Gold Cost 600 e con ogni probabilità sarà l’unico pilota di Formula 1 a prendere parte alla gara. Le notizie circa la sua presenza circolano da mesi ma solo nei giorni scorsi è arrivata l’ufficialità. L’attuale pilota della HRT affiancherà l’italo-australiano Tony D’Alberto al volante della Holden Commodore del Wilson Security Racing e pochi giorni prima del suo debutto assoluto nella serie svolgerà un breve test sul circuito di Ipswich per prendere confidenza con la vettura.

Tonio Liuzzi: “Ho seguito la categoria proprio prima del Gran Premio d’Australia e ho subito avuto un’ottima impressione della vettura, non credo che avrò bisogno di molto tempo per adattarmi alla vettura. La giornata di test sarà molto utile per accumulare esperienza, mi piace molto questo tipo di vettura e non vedo l’ora di scendere in pista”.

 


Share this content:

Lascia un commento