V8 Supercars – Gold Coast 600: Sale a sette il numero degli ex-Formula1, in arrivo anche Klien, Magnussen e Salo

goald-coast-500x342 V8 Supercars - Gold Coast 600: Sale a sette il numero degli ex-Formula1, in arrivo anche Klien, Magnussen e Salo

a cura di Silvano Tarmina

Sale a sette il numero degli ex-piloti di Formula 1 che il prossimo 23 ottobre, in occasione della Gold Coast 600, si sfideranno tra le strade di Surfers Paradise in qualità di guest-drivers al fianco dei piloti che abitualmente prendono parte al campionato V8 Supercars. Dopo i recenti annunci da parte di Gianni Morbidelli, Tonio Liuzzi, Stephane Sarrazin e Sebastian Bourdais, adesso è la volta Christian Klien, Jan Magnussen e Mika Salo. Per i primi due si tratterà del debutto assoluto nella classica gara australiana mentre per il finlandese è la seconda partecipazione.

Christian Klien, ex pilota dell’orbita Red Bull e fino allo scorso anno in Formula 1 con la HRT, ha raggiunto un accordo con il Bottle-O Racing Team per affiancare Peter Dumbrell al volante della Ford. Per l’austriaco sarà la prima apparizione al volante di una vettura tursimo. Recentemente ha partecipato, con poca fortuna, alla 24 ore di Le Mans con l’Aston Martin AMR One ufficiale.

Jan Magnussen, a fine anni 90 in Formula 1 con la Stewart, è un profondo conoscitore delle vetture a ruote coperte e uno dei piloti più flessibili in circolazione. Generalmente gareggia in pianta stabile nella American Le Mans Series con la Corvette ufficiale, nella Grand-Am con una Chevrolet Camaro del team Stevenson Motorsport e nel campionato scandinavo turismo. A Surfers Paradise, pista per lui sconosciuta, gareggerà al volante della Holden Commodore del team Supercheap Auto al fianco dell’australiano Russel Ingall.

Mika Salo, dopo aver partecipato lo scorso anno con la Holden Commodore del team Bundaberg Red Racing Team insieme a Andrew Thompson, avrà l’opportunità di guidare una Ford Falcon ufficiale del team FPR affiancando il sempre competitivo Will Davison.

Share this content:

Lascia un commento