WTCC – Il team 778 Motorsport pronto a scendere in pista con una Peugeot 308

WTCC – Il team 778 Motorsport pronto a scendere in pista con una Peugeot 308

a cura di Silvano Taormina

Il team 778 Motortsport, attualmente impegnato nel China Touring Car Championship con tre Kia Forte, ha manifestato l’intenzione di prendere parte alle due ultime tappe del WTCC a Tianma e Macao. La squadra di Honk Kong ha rilevato una Peugeot 308 ex-STCC del team IPS Motorsport affidata a Johan Stureson nel biennio 2008-2009.

L’obiettivo è quello di ottenere l’omologazione da parte della FIA per essere regolarmente presente nei due appuntamenti stagionali. La Peugeot 308 presenta un motore aspirato e pertanto andrebbe a gareggiare all’interno del Jay Ten Trophy, la classifica riservata ai piloti che gareggiano con vetture non dotate di motori turbo. L’ultima apparizione del costruttore francese risale al 2006 quando Jand Edman partecipò alle gare di Oschersleben e Monza.

Ancora non è stato comunicato il nome del pilota che eventualmente scenderebbe in pista ma con ogni probabilità la scelta ricadrà su uno tra Lo Jia Hui, Wang Shao Feng e Lo Jia Jun, i tre piloti titolari schierati dalla compagine diretta da Lo Ka Chun nel CTCC.

Condividi:

Silvano Taormina

Lascia un commento