F1 – Nico Rosberg ancora in Mercedes

1148_big-500x247 F1 - Nico Rosberg ancora in Mercedes

Nico Rosberg rimarrà alla Mercedes almeno fino al 2013. Ad annuciarlo è stato il team principal Ross Brawn tramite il sito ufficiale della scuderia, “Siamo contenti di aver esteso il contratto di Nico perchè riteniamo abbia tutte le carte in regola per vincere delle gare e anche dei mondiali. In queste due stagioni è riuscito ad ottenere ottimi risultati sfruttando al limite le possibilità dell’auto. Speriamo in futuro di potergli garantire una vettura all’altezza”.

Queste invece le parole di Rosberg, “Sono entusiasta di continuare alla Mercedes Petronas. Vincere per loro sarebbe fantastico, spero di poterli aiutare a diventare i migliori in F1. Mi aspetto tanti successi in futuro”.

Un commento è arrivato anche dal boss della Mercedes-Benz Norbert Haug, ” Noi e Nico abbiamo i medesimi obiettivi, lavoriamo bene in gruppo e ci stiamo impegnando a fondo per ottenere ottimi risultati. Apprezzo particolarmente la sua dedizione e la precisione. E’ sicuramente uno dei piloti più veloci e di talento del lotto, oltre ad essere molto professionale. La squadra sta facendo il massimo per migliorare il pacchetto tecnico in modo da poter garantire ad entrambi i piloti la possibilità di vincere. Ci auguriamo che Nico possa rimanere a lungo nel team e che riesca a raggiungere il successo che si merita”.

Dal 2010 ad oggi il pilota tedesco è salito 3 volte sul podio e ha ottenuto 217 punti iridati.

Chiara Rainis

Share this content:

Lascia un commento