F1 – Cecotto Jr. con la Force India e Pic con la Virgin ad Abu Dhabi

169650 F1 - Cecotto Jr. con la Force India e Pic con la Virgin ad Abu Dhabi

Johnny Cecotto Jr. insieme a Max Chilton sarà schierato dalla Force India in occasione dei test di Abu Dhabi dal 15 al 17 novembre.

Il venezuelano scenderà in pista il 16 per una full immersion nel mondo del Circus, “Credo che tutti i piloti desiderino correre in F1”, ha commentato, “Per me questa sarà una grande occasione, sono così felice al pensiero di guidare una macchina tanto meravigliosa che non riesco a smettere di sorridere. So che ci sarà tantissimo da imparare e molto lavoro da fare, ma mi sento davvero pronto a mettermi al volante. Spero di poter fare bene e ripagare il team della fiducia dimostrata nei miei confronti”.

Completata anche la formazione Virgin con Charles Pic, Adrian Quaife-Hobbs e il pilota di riserva del team Robert Wickens ad alternarsi nella tre giorni.

“Voglio ringraziare la Marussia Virgin per avermi dato l’opportunità di salire per la prima volta su una F1”, ha dichiarato Pic, che ha chiuso in quarta posizione la stagione 2011 di GP2, “E’ ciò che aspetto da sempre. Metterò tutto me stesso in questo test, spero di poter trarre il massimo dagli insegnamenti della squadra e fare esperienza”.

Quaife-Hobbs, che ha già guidato la vettura nei test su rettilineo, disputerà la sessione di martedì mattino, lasciando il sedile nel pomeriggio a Pic, che sarà protagonista anche mercoledì. Giovedì invece sarà il turno di Wickens.

“Ci aspettiamo delle prestazioni convincenti dai nostri piloti”, ha affermato il team principal John Booth, “Questi test sono una fantastica occasione per vedere la creme dei talenti del futuro in azione e consentono loro di mettersi in mostra nel top del motorsport”.

Chiara Rainis

Share this content:

Lascia un commento