BTCC – Accordo raggiunto tra AMD Milltek e Ollie Jackson

amd-500x275 BTCC - Accordo raggiunto tra AMD Milltek e Ollie Jackson

a cura di Silvano Taormina

In occasione dell’Autosport International, il salone del motorsport che si svolge ogni anno a Birmingham, il team AMD Milltek Racing ha annunciato l’ingaggio di Ollie Jackson. La compagine diretta da Shaun Hollamby metterà a disposizione del talento inglese una Volkswagen Golf in configurazione NGTC equipaggiata con il nuovo motore turbo messo a punto dalla Lehmann Engineering. Per Jackson non si tratta del debutto assoluto nel BTCC. Lo scorso anno prese parte agli ultimi due appuntamenti di Brands Hatch e Silverstone al volante di una Vauxhall Vectra del Triple Eight Racing dopo aver conquistato il titolo 2010 della Porsche Carrera Cup Great Britain nella categoria A1.

Shaun Hollamby: “Siamo stati in contatto con molti piloti e adesso siamo felici di poter annunciare l’accordo con Ollie che già a febbraio avrà la possibilità di provare la nostra vettura. Sarà la prima parte di un programma di test completo in vista della nuova stagione. Durante l’inverno abbiamo apportato alcune modifiche alla Golf e siamo fiduciosi che le norme in vigore per la nuova stagione saranno a nostro favore”.

Ollie Jackson: “Dopo le due gare della scorsa stagione il mio obiettivo era quello di rimanere nel BTCC e adesso sono contento di essermi legato al team AMD Milltek. Il mio obiettivo iniziale è quello di capire qual è il mio potenziale. La Golf è una macchina collaudata e ha mostrato un buon ritmo nel 2011, possiamo puntare stabilmente alla top-ten. La squadra mi ha accolto a bordo e non vedo l’ora di iniziare”.

Share this content:

Lascia un commento