F1 – A Jerez svelata la Sauber

F1 – A Jerez svelata la Sauber

 

Già sul circuito di Jerez  in cui debutterà domani la Sauber ha tolto i veli alla C31.

La monoposto che presenta le stesse caratteristiche di quelle finora presentate è stata però così definita dal progettista Matt Morris, “E’ assolutamente rivoluzionaria! Quella che utilizzeremo in questi primi test sarà solo il modello base di quello che si andrà a creare nel tempo che ci rimane di qui alla prima gara. La monoposto che vedrete a Merlbourne sarà abbastanza differente”.

Immancabile il commento del grande fondatore Peter Sauber, “Il nostro obiettivo è di iniziare bene come lo scorso anno e di riuscire però a mantenere quello standard per tutto l’anno. Vogliamo finire sempre a punti in modo da poter salire di posizione in campionato”.

“Sono contento di essere qui nella mia seconda stagione in F1”, ha invece dichiarato Sergio Perez, “Spero di riuscire a mostrare il mio potenziale perché l’anno scorso tutto è stato compromesso dall’incidente che ho avuto a Monaco. Sarà un anno difficile e impegnativo per la presenza di ben venti gare, per questo sarà importante lavorare insieme e collaborare per cercare di migliorare sempre di più”.

Infine il commento dell’altro pilota Kamui Kobayashi, “Quello a cui dobbiamo puntare è la consistenza che ci è mancata negli ultimi due anni nonostante il discreto passo. Da quanto ho potuto vedere la macchina mi sembra buona, quindi sono positivo per la prossima stagione”.

Chiara Rainis

Condividi:

Chiara Rainis

Lascia un commento