WTCC – Il mondiale turismo approda nella Repubblica Slovacca, Orechová Potôň sostituisce la tappa argentina di Cordoba

Orechová-Potôň WTCC - Il mondiale turismo approda nella Repubblica Slovacca, Orechová Potôň sostituisce la tappa argentina di Cordoba

a cura di Silvano Taormina

La tappa argentina del WTCC, inizialmente programmata presso l’autodromo Oscar Cabalèn di Cordoba e successivamente annullata, sarò sostituita dall’appuntamento slovacco di Orechová Potôň. Il tracciato si trova nei pressi di Bratislava ed è noto anche con il nome di Slovakiaring. La scelta è stata dettata in particolar modo dagli aspetti logistici in quanto i soli 170 km di distanza dalla successiva tappa di Budapest, prevista per il 6 maggio, permettono un facile trasferimento a sole due settimane di distanza. Lo Slovakiaring è stato inaugurato nel 2009 e rappresenta il circuito più moderno di tutta l’Europa dell’est. Lo scorso ha ospitato con molto successo un week-end del FIA GT3 riscuotendo apprezzamento da parte dei piloti e degli addetti ai lavori. É la prima volta che un campionato mondiale approda nella Repubblica Slovacca.

“Siamo stati costretti a fare questo cambiamento a causa dei ritardi nella definizione dei dettagli dell’accordo con il governo argentino. Il tempo passava e noi non potevamo andare avanti e correre il rischio di una cancellazione all’ultimo minuto. Tuttavia l’Argentina rimane un mercato chiave per noi e siamo determinati a riprovarci per il 2013” ha affermato Marcello Lotti, promotore del WTCC.

 

Share this content:

Lascia un commento