F1 – HRT non parteciperà al Gp d’Australia

0

Doccia fredda per il team iberico HRT F1, il quale non sarà al via del Gp d’Australia 2012.La causa è dovuta dal fatto che in qualifica entrambi i piloti,De La Rosa e Karthikeyan, non sono riusciti a qualificarsi entro il limite del 107%.

Il team spagnolo nonostante tutto aveva chiesto alla FIA  il permesso per partecipare al Gp d’Australia, ma i commissari hanno adottato un linea dura affermando che le F112 erano troppo lente e potevano costituire un pericolo per gli altri piloti.

“Dopo aver esaminato tutto il materiale pertinente, i commissari hanno deciso che entrambe le vetture non prenderanno parte alla gara ai sensi dell’articolo 36.1 del regolamento sportivo”, questo è quanto citato dal comunicato della FIA.

Luis Perez Sala. team principal, ha commentato così la decisione dei commissari:

“Se potessimo lavorare con regolarità potremmo fare molto meglio e migliorare il nostro potenziale. Solamente questa mattina siamo riusciti a completare due sessioni con entrambe le vettura.Questo è, comunque, un aspetto positivo. Abbiamo individuato alcuni punti su cui dobbiamo lavorare per migliorare le nostre prestazioni e dovremo impegnarci a fondo perchè la prossima settimana saremo di nuovo in pista in Malesia”.

Mentre molto malinconico è il commento del pilota indiano Narain Karthikeyan:

“In Malesia sarà più dura, farà molto più caldo e noi abbiamo già problemi di raffreddamento, quindi sarà davvero molto difficile.Ho avuto un’impressione sbagliata. Credevo che avremmo potuto ottenere qualcosa di buono, invece mi sono sbagliato. Possiamo rimediare, ma non mi stupirei se in Malesia ci trovassimo nella stessa situazione. Il lavoro sarà lungo e non basterà una notte per risolvere i problemi. In vista della Cina dovremmo essere a posto, relativamente parlando”.

Bartolomeo De Stefano.

 

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image