Formula Abarth – Valencia, gara 2: Un insaziabile Ghiotto domina anche la seconda gara, Zonzini e Bonifacio completano il podio

0

a cura di Silvano Taormina

Dopo il bel successo conquistato stamattina in occasione di gara 1, Luca Ghiotto ha fatto sua anche la seconda prova della tappa inaugurale della Formula Abarth European Series sul tracciato di Valencia, regalando la un’altra vittoria al Prema Powerteam. Il giovane portacolori della Prema si è portato in testa sin dal via, quando con uno scatto fulmineo ha beffato il poleman Kevin Joerg, autore di una pessima partenza che lo ha visto transitare quarto alla prima curva, sopravanzato anche da Zonzini e Bonifacio. Ghiotto ha mostrato sicurezza e maturità, inanellando una serie di giri veloci che, al termine della gara, gli hanno permesso di tagliare il traguardo con ben dieci secondi di vantaggio sul sanmarinese dell’Euronova e sul compagno di squadra brasiliano, entrambi sul podio davanti a Joerg. Chiude la top-five un buon Nicolas Costa, veloce ma mai incisivo nonostante una buona partenza. A seguire la Gomez e Ramsay. Più attardato il venezuelano Amado mentre Santiago Urrutia si è prodigato in un bel recupero dopo che, al termine del primo giro, è stato costretto ad una sosta ai box in seguito ad un contatto al via.

POS. PILOTA TEAM DIST.
1 Luca GHIOTTO Prema Powerteam Srl 20 giri
2 Emanuele ZONZINI Euronova R.By Fortec +10.263
3 Bruno BONIFACIO Prema Powerteam Srl +14.179
4 Kevin JOERG Jenzer Motorsport GMBH +17.786
5 Nicolas COSTA Euronova R.By Fortec +25.165
6 Samin GOMEZ Jenzer Motorsport Gmbh +37.222
7 Gregor RAMSAY Jenzer Motorsport Gmbh +48.924
8 Francisco AMADO DIEGI Motorsport + 1 giro
9 Santiago URRUTIA BVM Srl + 1 giro
10 Juan BRANGER J.D Motorsport Srl + 1 giro
11 Giorgio RODA Prema Powerteam Srl + 3 giri

 

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image