F1 – La Lotus divorzia dal Gruppo Lotus

0

Continuerà a chiamarsi Lotus la scuderia di F1 nonostante il rapporto con il Gruppo Lotus, in crisi finanziaria e da poco ceduto alla DRB-Hicom, sia arrivato al capolinea.

Lo ha affermato Gerard Lopez proprietario della Genii Capital, azionista al 100% del team, “L’accordo di sponsorizzazione è terminato. Il nostro controllo ora sarà totale, anche se non escludiamo l’arrivo di qualche altro brand da affiancare al nome Lotus”.

Sempre dalla casa inglese è arrivata notizia dell’abbandono del vice direttore tecnico  Naoki Tokunaga, nella squadra dal 2000, che ora si dedicherà alla progettazione del motore versione 2014 in Renault.

“Anche se ci dispiace vedere andar via Naoki da Enstone, crediamo che ciò sarà positivo per i clienti della Renault Sport F1″, ha dichiarato il dt James Allison,che ha poi concluso,”Vogliamo ringraziarlo per l’enorme contributo apportato in questi 12 anni e siamo fiduciosi per quanto potrà fare per noi nel suo nuovo ruolo”.

Chiara Rainis

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image