Cosa c’è in TV – Dove si corre il 14 e 15 aprile.

rossi-blancpain-monza Cosa c'è in TV - Dove si corre il 14 e 15 aprile.a cura di Alessandro Roca.

Questa settimana ci aspetta un week-end molto intenso e pieno di gare, a partire dal mondiale di F.1. Il Circus approda in Cina, precisamente a Shanghai. Questa gara dovrebbe delineare un po’ meglio i valori in campo della massima serie, correndo in un tracciato più convenzionale rispetto ad Australia e Malesia, quest’ultimo round reso particolare dalle condizioni meteorologiche. Un’altra competizione di livello mondiale avrà luogo in Marocco, a Marrakech: il WTCC. In concomitanza con il mondiale turismo, correrà il campionato di AutoGP con le potenti monoposto da oltre 500 CV.  Lo storico tracciato di Silverstone farà da teatro al campionato di F2 e al Radical Trophy, monomarca dei prototipi dell’omonima casa costruttrice. Week-end movimentato anche oltre oceano: negli States si correrà il GP di Long Beach per l’ALMS e Indycar. La Nascar sarà di scena al Texas Speedway per la Samsung 500. Valentino Rossi aggiunge due ruote alle sue abituali due e sbarca con il suo migliore amico nel Blancpain Endurance con una Ferrari 458 Italia del Kessel Racing. La competizione si svolgerà nel tempio della velocità, il nostro autodromo di Monza e sarà in concomitanza di F.3 inglese e SuperTrofeo Lamborghini. A Donnington si daranno battaglia la turismo del campionato inglese BTCC e in quel di Suzuka si sfideranno i piloti della F. Nippon. In Italia oltre a Monza, ci saranno molte competizioni importanti nei tracciati di Imola ed Adra. Nel primo si alterneranno Campionato Italiano Prototipi, Campionato Italiano Turismo Endurance, RCZ Cup, Seat Supercopa e Ibiza Cup, F.2000 Light, Radical Trophy Italia, Ginetta G50 Cup e Lotus Cup. Nel circuito veneto invece, Campionato Italiano Turismo di Serie, S Cup, Coppa Italia trofeo Giunti biposto storiche e il Campionato Italiano Autostoriche. Nel circuito siciliano di Pergusa ci sarà la prima prova del Challenge Pergusa. Ad Hockenheim in Germania si terrà il Memorial Jim Clark, valido per il Campionato di F.1 storiche.

Per quanto riguarda le competizioni in salita, in Francia si terrà il Campionato Europeo Montagna, alla salita di St. Jean du Gard. Il Campionato Italiano Velocità Montagna correrà a Vittorio Veneto, in provincia di Treviso e il TIVM Sud a Morano – Campotenese in provincia di Cosenza.

In Austria a Wolfsberg si correrà il BP Ultimate Rally della Mitropa Cup. Sempre per i rally, in Italia se ne disputeranno diversi: per la Coppa 6a Zona si correrà il Rally dell’Elba: Porto Azzurro Cup, nei pressi di Livorno. Per la 1a Zona andrà in scena il Rally delle Langhe, a Cuneo. A Palermo ci sarà il Rally della Conca d’Oro, valido per il TRT, Coppa 8a Zona e Trofeo Citroën.

Sabato 14 aprile:

– ore 7:45 – Obiettivo Le Mans, documentario sulla classica 24 ore – ESPN Classic (216 di Sky)

– ore 7:55 – F.1 – Qualifiche – RAI 2

– ore 10:00 – Nascar – Nascar Now – ESPN America (214 di Sky)

– ore 13:00 – Auto GP – Gara 1 – Eurosport  (211 di Sky)

– ore 18:15 – WTCC – Qualifiche – Eurosport (211 di Sky)

Domenica 15 aprile:

– ore 8:10 – F.1 – Gara – RAI 1

– ore 11:00 – WTCC – Warm Up – Eurosport 2 (212 di Sky)

– ore 14:00 – WTCC – Gara 1 – Eurosport (211 di Sky)

– ore 15:15 – Auto GP – Gara 2 – Eurosport 2 (212 di Sky)

– ore 17:00 – WTCC – Gara 2 – Eurosport (211 di Sky)

– dalle 18:30 – Superbike Campionato Britanico – Gara 1 e 2 – Eurosport 2 (212 di Sky)

– ore 22:15 – Indycar – GP di Long Beach – Sky Sport 2 (202 di Sky)

Twitter: @alessandroroca

Share this content:

Lascia un commento