F1 – Sauber: Anche il calcio scende in pista

Foto_Welcome_ChelseaFC-500x375 F1 - Sauber: Anche il calcio scende in pista

Se in F1 capitano di vedere e sentire cose strane e di tutti i colori, di certo quest’ultima news non è da meno. Una novità assoluta nel suo genere che per la prima volta  capita nella classe regina delle corse automobilistiche.

Chi ha detto che il calcio e la F1 non possono  andare a braccetto? Bhè la risposta a questa domanda l’ha data senza dubbio il team elvetico Sauber, il quale ha confermato la partnership con la squadra di calcio londinese  Chelsea FC della Premier League.

Già nelle scorse gara la Sauber aveva lasciato intuire qualcosa del genere con la presenza di scritte “Out of the Blue” e “True Blue! sul cofano motore delle  C31.

“Una partnership del genere tra un team di F1 e una squadra di calcio non è mai esistita in questa forma, e ci sono ancora numerose sinergie possibili. In ogni caso stiamo parlando di sport di squadra ad altissimo livello internazionale.Il nostro team e il Chelsea FC stanno affrontando le stesse sfide a livello sportivo e commerciale e vogliamo migliorare insieme in queste aree. Non vediamo l’ora di valutare queste opportunità e ci congratuliamo con il Chelsea per aver conquistato la finale di Champions League”.ha commentato Monisha Kaltenborn, CEO di the Sauber F1 Team.

Non poteva mancare il commento del CEO del Chelsea Ron Gourlay.

“Questa è una partnership innovativa che vedrà una squadra di calcio legata ad un team di F1 come mai prima d’ora, unendo i due più grandi sport del mondo e i nostri fans. Siamo convinti che il team svizzero, il quarto per storia tra quelli attuali, rifletta i nostri valori perfettamente” .

Bartolomeo De Stefano

Share this content:

Lascia un commento