WTCC – Primi giri per la Lada a Magny Cours

0

a cura di Silvano Taormina

In vista del ritorno ufficiale nel WTCC, in programma domenica sul tracciato di Budapest, il team Lada Sport ha effettuato un breve shake-down a Magny Cours. La scelta di svolgere il test sul tracciato francese non è casuale in quanto si trova a pochi passi dalla sede della Oreca, la struttura francese che ha curato lo sviluppo della Granta Sport. A portare in pista il nuovo modello, scelto dal costruttore russo per sostituire la vecchia Priora, è stato James Thompson, già tra le fila della Lada nella precedente esperienza del biennio 2008-2010.

Il test ha avuto uno svolgimento regolare e la vettura non ha presentato degli inconvenienti. Al termine Thompson ha dichiarato: “Sono rimasto molto soddisfatto delle prestazioni di questa prima prova. Tutto lo sfatt di LADA Sport e dell’ORECA ha lavorato senza sosta al progetto ed è stato fantastico di essere di nuovo al volante. Il nostro primo test è stato molto incoraggiante. Sia il motore che il telaio hanno fatto grandi passi in avanti. Sono molto eccitato per questo fine settimana in Ungheria, misurarci con la concorrenza è essenziale per il nostro periodo di sviluppo”.

Ricordiamo che, oltre alla tappa magiara, il costruttore di riferimento del gruppo Autovaz parteciperà alla gara di Portimao con l’obiettivo di valutare un impegno a tempo pieno a partire dalla prossima stagione.

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image