AutoGP – Budapest, gara 2: Varahag vince il duello con Quaife-Hobbs e trionfa, Sirotkin sul podio

varhaug-buda-500x332 AutoGP - Budapest, gara 2: Varahag vince il duello con Quaife-Hobbs e trionfa, Sirotkin sul podio

a cura di Silvano Taormina

Il norvegese Pal Varhaug torna sul gradino più alto del podio in occasione della seconda gara sul tracciato di Budapest. L’alfiere del team Virtuosi UK ha ribadito di essere l’unico vero sfidante di Adrian Quaife-Hobbs, impartendo a quest’ultimo una bella lezione di velocità, tattica e visione di gara.

La prima parte di gara ha visto ha riservato la scena alla sorpresa Giuseppe Cipriani, abile a guidare le ostilità dopo aver beffato in partenza il poleman Spavone Van Der Drift che gli scattava accanto. Il gentleman driver del team Campos è riuscito egregiamente a mantenere il comando fino a quando Varhaug, una volta sbarazzatosi di Serenelli, si è fatto sotto inducendolo all’errore. Una volta in testa il norvegese ha iniziato ad inanellare giri veloci fino al pit-stop, effettuato quando mancavano pochi giri alla fine. Tornato in pista ha subito l’attacco di Quaife-Hobbs, fermato a sua volta qualche giro prima, che con gomme in temperatura ha provato a sottrargli la leadership. Varhaug non si è fatto intimidire e si è difeso bene fino alla bandiera a scacchi, con l’inglese tornato fortemente alla carica all’ultimo passaggio.

Sul terzo gradino del podio è salito Sirotkin, autore di un bel recupero dopo essersi imbrigliato a centro gruppo nelle fasi iniziali. Il russo ha preceduto un ottimo Pentus, finalmente competitivo con la vettura del Zele Racing, e Van Der Drift. Sesta posizione assoluta per Cipriani, il suo miglior risultato di sempre. Punti anche per Campana, Spavone, Serenelli e Regalia.

POS. PILOTA TEAM DIST.
1 Pal Varhaug Virtuosi UK 19 giri
2 Adrian Quaife-Hobbs Supernova International +0.789
3 Sergey Sirotkin Euronova Racing +2.765
4 Sten Pentus Zele Racing +10.524
5 Chris Van Der Drift Manor MP Motorsport +21.195
6 Giuseppe Cipriani Campos Racing +25.445
7 Sergio Campana MLR 71 +25.903
8 Antonio Spavone Euronova Racing +26.511
9 Giancarlo Serenelli Ombra Racing +31.302
10 Facundo Regalia Campos Racing +31.759
11 max Snegirev Campos Racing +34.627
12 Daniel De Jong Manor MP Motorsport +36.656
13 Adderly Fong Ombra Racing +36.942
14 Francesco Dracone Virtuosi UK +41.504
Non classificati
Victor Guerin Supernova International
Michele La Rosa MLR 71

Share this content:

Lascia un commento