F1 – Montezemolo : Perez deve avere più esperienza

luca-cordero-di-montezemolo-500x400 F1 - Montezemolo : Perez deve avere più esperienza

Si fa sempre più fitto il mistero intorno alla seconda guida in casa Ferrari. In quest’ultimi giorni si sono scatenate molte indiscrezioni a riguardo di ciò, per il quale sono stati  fatti  molti nomi pronti a sostituire Felipe Massa. Si parte dal campione in carica Sebastian Vettel  passando per Sergio Perez, Mark Webber, Lewis Hamilton e arrivando a Jerome D’Ambrosio.

Ma l’attenzione si ferma principalmente sul talento messicano della Sauber Sergio Perez, il quale  fa parte del programma Ferrari Drive Accademy, che dopo la bellissima gara disputata in Malesia è stato quello più accreditato al volante della Ferrari per il 2013.

Ma a placare queste voci ci pensa il presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo il quale afferma che Sergio Perez è ancora inesperto per guidare una Ferrari.

“Credo che potrà diventare uno dei piloti migliori in futuro, ma prima di dare una Ferrari in mano ad un giovane ho bisogno di più esperienza e più risultati.Non decidiamo mai nulla prima della seconda metà della stagione”.

In ogni caso Montezemolo non nega un possibile rinnovo per Felipe Massa anche per la prossima stagione sopratutto dopo la brillante gara di domenica.

“Sono sicuro che, dato che stiamo migliorando la macchina, sarà molto meno difficile da guidare. E mi aspetto migliori prestazioni da Felipe, come quella vista a Montecarlo, dove era tra i cinque piloti più veloci in pista. Quindi spero che continui così. Al momento è troppo presto per qualsiasi decisione”.

Bartolomeo De Stefano

 

Share this content:

Lascia un commento