Questo weekend torna Silverstone, tempio della Formula 1 inglese

GP-SILVERSTONE Questo weekend torna Silverstone, tempio della Formula 1 inglese

Uno dei circuiti più storici di tutto il mondiale di Formula 1 è pronto a conquistare gli schermi delle TV italiane per questo weekend, da venerdì 6 a domenica 8 Luglio.

Stiamo parlando di Silverstone, in Inghilterra, dove si annuncia già una dura battaglia che vedrà protagoniste ancora una volta Ferrari, fresche del magico successo di Valencia, la Red-Bull in testa al mondiale e le scuderie di casa, Lotus, Williams (che quest’anno montano motori francesi Renault) e McLaren-Mercedes.

Svoltosi per la prima volta nel 1948, il GP di Silverstone, nel cuore dell’Inghilterra, è sempre stato presente nel campionato mondiale. Si tratta di un percorso con storia unica, che nacque dalle piste di decollo di aerei militari utilizzate nel corso della seconda guerra mondiale, e che ha sempre messo alla prova i piloti con le sue curve ad altissima velocità ed il tempo imprevedibile.

Proprio per questo Silverstone è ogni anno un grande successo di pubblico, e per questa edizione sono attesi circa 100.000 spettatori per tutto il weekend. Tra le curiosità per il 2012 vi è la scelta del team Red Bull di correre con una carrozzeria particolare, che vedrà stampate sulla vettura tutte le facce dei fan che hanno partecipato al progetto “Wings for Life”, una raccolta di fondi per aiutare la raccolta di fondi per la ricerca sulle lesioni al midollo spinale.

Nonostante tutte le scuderie di casa montino ora motori stranieri (il tedeschissimo Mercedes-Benz è infatti da tempo il motore della inglese McLaren), saranno in particolare molti i fan locali che spingeranno queste vetture, nonostante il tempo grigio che sembra in arrivo anche per questo fine settimana. Con Alonso vittorioso l’anno scorso e detentore del tempo record stabilito nel 2010, sarà battaglia annunciata per Red Bull, McLaren e Lotus-Renault.

Share this content:

Lascia un commento