F1- FIA : Bye bye musetti con lo scalino

0

Quest’anno una delle novità tecniche che hanno fatto discutere sin dall’inizio in questo campionato di F1, sono stati di certo i “famigerati” musetti con lo scalino. Una novità tecnica che ha condizionato non di poco l’estetica delle vetture e fatto storcere il naso a molti funs.

A quanto pare ora la FIA sembra intenzionata a fare un passo indietro e ritornare ai vecchi musetti lisci. A rivelare ciò è stato lo stesso delegato FIA Charlie Whiting che preferirebbe il ritorno sulle F1 degli anteriori dalle forme più armoniose, senza però stravolgere i regolamenti tecnici di quest’anno.

“La FIA è a conoscenza del malcontento dei tifosi in relazione alle nuove regole aerodinamiche, che hanno reso le vetture più sgraziate.I nasi a ornitorinco delle vetture scompariranno alla fine del 2012″.

Ma non tutti sembrano essere d’accordo su questa idea.Infatti si suppone che alcuni team possano scegliere di rimanere con questa soluzione anche per il 2013.

Almeno questa è l’opinione del direttore tecnico della Sauber  Matt Morris:

“Molto probabilmente dobbiamo abituarci a questa forma.Suppongo che rimarrà lo stesso per la prossima stagione”.

Bartolomeo De Stefano

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image