F1 – Ferrari: Massa rinnova con il “Cavallino Rampante” fino al 2013

1200206_tst_123047953-500x333 F1 - Ferrari: Massa rinnova con il "Cavallino Rampante" fino al 2013

Finalmente anche per il pilota brasiliano della Ferrari Felipe Massa è arrivato la tanto attesa riconferma per il 2013.

Il brasiliano rimarrà in “rosso” anche per il prossimo anno e dopo aver firmato un contratto di un anno con la Ferrari,  si ritroverà per la quarta stagione consecutiva a fare coppia con Fernando Alonso.

La tanto attesa notizia il team di Maranello la fa sapere mediante un comunicato sul propio sito ufficiale:

“La Scuderia Ferrari comunica di aver rinnovato l’accordo di collaborazione tecnico-sportiva con il pilota Felipe Massa fino al termine della stagione sportiva 2013. La coppia dei piloti della Scuderia il prossimo anno sarà quindi formata da Fernando Alonso e dallo stesso Felipe Massa”.

Non potevano mancare le parole del diretto interessato dopo il rinnovo:

“Sono felicissimo per questo accordo. La Ferrari è la mia famiglia sportiva e io ho sempre corso in Formula 1 guidando dei motori costruiti a Maranello: non riesco a vedermi al volante di una monoposto spinta da alti propulsori! Voglio ringraziare innanzitutto il Presidente Montezemolo e Stefano Domenicali, che mi hanno dato fiducia e mi hanno sempre sostenuto, anche nei momenti più difficili. Entrambi, la squadra e tutti i tifosi possono essere certi che farò tutto quello che è nelle mie possibilità per aiutare la Scuderia a raggiungere i traguardi che si pone ogni anno”.

Anche il team principal Stefano Domenicali  interviene sul rinnovo di Massa:

Siamo lieti di aver prolungato il rapporto con Felipe per un’ulteriore annata.E’ parte della nostra famiglia da oltre un decennio e ha dimostrato, soprattutto in quest’ultimo scorcio di stagione, di essere di nuovo competitivo ai massimi livelli, come ci aspettiamo che sia ogni pilota al volante di una Ferrari. Abbiamo sempre supportato Felipe, anche nei momenti più difficili della sua carriera, e siamo certi del suo valore e che saprà ripagare la fiducia che gli è stata rinnovata”.

Così dopo Lewis Hamilton e Michael Schumacher, anche Felipe Massa dopo tanto chiacchierio conosce quale è il suo futuro in F1.

Bartolomeo De Stefano

 

 

 

Share this content:

Lascia un commento