F1 – Sauber: Hulkenberg nuovo pilota della Sauber

force1-500x333 F1 - Sauber: Hulkenberg nuovo pilota della Sauber

A partire dalla prossima stagione di F1 2013 Nico Hulkenberg sarà al volante della Sauber . L’ingaggio del pilota tedesco è stato ufficializzato con un comunicato stampa dalla stessa scuderia nella giornata di ieri.

Già da tempo si vociferava l’arrivo nel team svizzero del tedesco, ma più di una volta Vijay Mallya , team principal del team in cui gareggia ancora Nico Hulkenberg, aveva negato un possibile passaggio in Sauber.

Il comunicato stampa emesso ieri mattina dalla Sauber  afferma:

“Sauber F1 Team conferma l’ingaggio di Nico Hulkenberg, il quale sarà uno dei due nostri piloti titolari nel 2013. Nico, venticinquenne pilota tedesco, ha vinto il campionato di GP2 nel 2009 ed ha debuttato in F1 con Williams nel 2010. Nella stagione corrente sta guidando per il team Force India”.

Ma ad apprezzare e scegliere il giovane talento della Force India è stata la neo team Principal della Sauber Monisha Kalternborn:

“Abbiamo osservato Nico per diverso tempo e le sue prestazioni ci hanno convinto sia in GP che in Formula 1. Un highlight ovvio è stata la pole di Interlagos 2010. Ha chiaramente dimostrato di saper cogliere le occasioni quando si presentano. Sono sicuro che si troverà molto bene con noi. Non vediamo l’ora di lavorare con lui”.

Anche Nico Hulkenberg commenta il suo ingaggio:

“Davvero non vedo l’ora di lavorare con la Sauber ha dichiarato l’attuale pilota della Force India. E’ un team ben posizionato e molto competitivo. In più è un team in cui i giovani piloti forniscono sempre prestazioni eccezionali. La squadra si sta sviluppando bene e sono certo che insieme otterremo molto. Fino ad allora resterò concentrato sul mio lavoro con la Sahara Force India. Vorrei ringraziare il management della Force India per avermi dato l’opportunità di tornare in F1 da titolare”.

Bartolomeo De Stefano

Share this content:

Lascia un commento