F3 – Domani Cheever, Agostini e Juncadella sulla Ferrari F1 a Vallelunga

massa_ferrari_f10 F3 - Domani Cheever, Agostini e Juncadella sulla Ferrari F1 a Vallelunga

Per Riccardo Agostini ed Eddie Cheever il prossimo 9 novembre si avvererà un sogno, quello di calarsi nell’abitacolo di una Ferrari di Formula 1 per una giornata di test. La collaborazione tra ACI-CSAI e Ferrari Driver Academy, anche quest’anno, consente ai due migliori piloti della serie cadetta tricolore di testare e dimostrare le proprie capacità al volante sulla monoposto di Formula 1.

Sarà la Ferrari F10 la protagonista della giornata del 9 novembre, quella che sfiorò il titolo mondiale con Fernando Alonso, superato in classifica nell’ultima gara dell’anno dal giovane Sebastian Vettel con la Red Bull, sul circuito di Abu Dhabi. Quella stagione di Formula 1 fu una tra le più combattute con il tedesco che si impose per soli quattro punti sull’asturiano.

Anche la stagione 2012 della Formula 3 italiana è stata tra le più combattute con 3 piloti a giocarsi il titolo sino all’ultima gara: Riccardo Agostini, Eddie Cheever e Brandon Maisano. Oltre a loro, altri sei piloti, almeno una volta, hanno centrato la vittoria in gara e ben 11 piloti hanno conquistato almeno una volta il podio, segno di una competitività che in pochi possono vantare.

Oltre ai due giovani piloti che hanno primeggiato nella Formula 3 Italiana, il 9 novembre a Vallelunga, ci sarà anche Daniel Juncadella, ventunenne di Barcellona che ha trionfato nella Formula 3 Euro Series e nella prima edizione del FIA European Formula 3 Championship. Il catalano, in forza al Prema Powerteam, è riuscito a conquistare il titolo solamente all’ultima gara, mettendosi alle spalle il suo compagno di squadra, Raffaele Marciello, pilota Ferrari Driver Academy e cresciuto nei campionati ACI-CSAI.

Share this content:

Lascia un commento