F1- Sauber: Gutierrez firma con la Sauber

esteban-gutierrez-sauber-2012-indian-grand-prix-560x420_560x420-500x375 F1-  Sauber: Gutierrez firma con la Sauber

Ad affiancare nella prossima stagione nel team elvetico Nico Hulkenberg  sarà Esteban Gutierrez. A darne l’ufficialità e la stessa Sauber mediante il Team Principal Monisha Kaltenborn, la quale si mostra molto fiduciosa dell’ingaggio del pilota messicano.

“Sauber ha tracciato il percorso di Esteban passo dopo passo. Ha un grande talento e lo consideriamo pronto a fare il salto nel Circus. Non abbiamo nessun dubbio che la nostra line up di piloti per il 2013 sarà giovane e forte”.

Il nome di Gutierrez già circolava nell’aria il quale non può essere che contento della promozione a pilota titolare.

“Dopo tre anni di collaborazione con la Sauber, sono loro grato per tutte le attenzioni che mi hanno riservato. Devo ringraziare tutti perché mi hanno permesso di diventare un pilota di F1 step by step. Ora, dopo aver corso nelle categorie minori, è giunto il momento di lanciarsi in questa nuova sfida al vertice degli sport motoristici” dichiara il messicano.

Ovviamente l’attenzione cala anche su colui che dovrà cedere il sedile il prossimo anno, ovvero Kamui Kobayashi, per il quale Monisha Kaltenborn spende parole di elogio:

“Ogni membro del nostro team ha il massimo rispetto per lui e il suo podio in Giappone è stato un momento particolarmente emozionante per tutti noi. Non è stata una decisione semplice da prendere, ma ci siamo impegnati per un nuovo inizio e il nostro tempo con Kamui era giunto al termine. Gli auguriamo tutto il meglio per il futuro”.

Bartolomeo De Stefano

 

Share this content:

Lascia un commento