F3 – Morto in un incidente stradale Antonio Fernandez da Silva

0

a cura di Marco Borgo

Una notizia di cronaca ha travolto quest’oggi l’ambiente della F3 Open spagnola. Antonio Fernandez da Silva ha perso la vita questa mattina in un incidente stradale occorsogli mentre era alla guida della sua Seat Ibiza nei pressi di Toreno, nella provincia spagnola di Leòn. Il ventunenne asturiano è uscito di strada scontrandosi frontalmente con una barriera a bordo carreggiata. Deceduta assieme al pilota anche una ragazza diciannovenne, forse la fidanzata, che era al suo fianco.

Nel 2011 Antonio dovette interrompere la sua stagione agonistica per problemi di salute, riuscendo però a vincere l’ultima corsa stagionale che ha laureato campione il ticinese Alex Fontana. Lo svizzero ha affidato a Facebook il ricordo di quel momento assieme ad altri piloti (tra cui molti italiani) che piangono la scomparsa di un amico. Allo spagnolo è occorso lo stesso beffardo destino che si è portato via l’ex pilota di DTM e GP2 Christian Bakkerud poco più di un anno fa nei pressi di Wimbledon, a Londra.

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image