F1 – Marussia: Max Chilton affiancherà Timo Glock nel 2013

max-chilton-carlin-500x333 F1 - Marussia: Max Chilton affiancherà Timo Glock nel 2013

Giorni fa il Boss russo Nikolay Fomenko del team Marussia, aveva dichiarato che a far coppia dal prossimo anno con Timo Glock sarebbe stato Max Chilton.

Infatti il pilota britannico, a solo ventiduenne, dopo aver ben impressionato in Gp2 con il team Marussia ha colto la piena fiducia del patron del team russo, tanto da fargli firmare il contratto da pilota titolare.

Jhon Booth, Team Principal del team, commenta così l’ingaggio del nuovo talento di casa Marussia:

“Siamo felicissimi di dare il benvenuto in squadra a Max. Nella stagione appena terminata abbiamo speso molto tempo per valutarne talento e prestazioni in pista e dobbiamo dire che ci ha convinti, è stato bravo in ogni occasione che gli abbiamo offerto, in ogni categoria in cui ha guidato, mostrando inoltre forti progressi anche nel breve periodo”.

Ovviamente non potevano mancare i commenti di Max Chilton il quale si affaccia in questa nuova avventura in F1:

“E’ difficile esprimere a parole ciò che sento in questo momento. tutto ciò è arrivato dopo una stagione molto buona per me ed i risultati ottenuti in GP2 hanno fatto sì che il team mi desse fiducia. Sono molto felice di aver speso gli ultimi sei mesi del 2012 come test driver della Marussia, così ho potuto conoscere meglio la realtà ed il materiale a disposizione nel 2012, ho iniziato a prendere confidenza con le persone del team ed con il mondo della F1. I primi test saranno tra poche settimane, ora continuerò la preparazione fisica per arrivarci al meglio e passerò molto tempo con gli ingegneri per fornire feedback per la vettura che guiderò dall’inizio della prossima stagione”.

 

Bartolomeo De Stefano

 

Share this content:

Lascia un commento