F1 – Marussia: Timo Glock abbandona la Marussia

f1-250812-glock F1 - Marussia: Timo Glock abbandona la Marussia

Annuncio a sorpresa quelle di Timo Glock. Il pilota tedesco ha deciso di abbandonare la Marussia e la F1.

La rescissione del contratto con il team anglo-russo è stato risolto in comune accordo.

“Ho passato tre anni grandiosi in questa squadra. Le nostre strade si dividono in piena amicizia. Voglio affrontare nuove sfide, continuare altrove il mio viaggio nel motorsport” ha dichiarato il tedesco.

Ma le cause del “divorzio” tra la Marussia e Timo Glock differiscono da quelle dichiarate dal pilota, tanto che John Boot, team principal del team, ha dichiarato stamani le motivazioni:

“Timo ha dato un contributo molto importante alla nostra squadra nelle ultime tre stagioni e ci ha aiutato a sviluppare il nostro pacchetto al punto che per gran parte della stagione abbiamo occupato il 10° posto nella classifica costruttori.

Timo è un pilota fantastico, è stato un membro molto popolare nella squadra. La nostra squadra è stata fondata sul principio di beneficiare di una comprovata esperienza e allo stesso tempo di offrire un’ opportunità per i giovani talenti emergenti per progredire verso i vertici del motorsport. Finora questa filosofia si è tradotta anche nel nostro modello commerciale. Le sfide attuali che attendono il settore medio ci hanno costretto a prendere dei provvedimenti per garantire il nostro futuro a lungo termine. Le difficili condizioni economiche prevalgono e il mondo commerciale è difficile in ogni suo aspetto, incluse le squadre di Formula 1″.

Dunque si tratta di un problema economico e non solo la voglia di affrontare nuove sfide.

Ora si attende l’ufficializzazione del pilota che sostituirà Timo Glock ed affiancherà in questo campionato Max Chilton. Mentre per quanto riguarda il futuro dell’ex pilota Marussia si prevede un futuro con la BMW in DTM.

Bartolomeo De Stefano

 

Share this content:

Lascia un commento