F1 – Mercedes AMG: Toto Wolff succede a Norbert Haug

1999_big F1 - Mercedes AMG: Toto Wolff  succede a Norbert Haug

Non finisce la fase di riassetto in casa Mercedes. Ad unirsi al team tedesco questa volta è l’ex Direttore Esecutivo e nonchè azionista del team Williams Toto Wolff.

Il team inglese mediante una nota sul propio sito rende pubblico il passaggio di Wolff in Mercedes diventandone direttore e responsabile del settore Motorsport ed azionista della casa della “Stella a tre punte”.

Con questo ingaggio Toto Wolff succede a Norbert Haug, il quale ha abbandonato il team tedesco a fine 2012, e va ad affiancare nella guida delle ” Frecce d’Argento” il connazionale Niki Lauda e Ross Brawn.

Il suo passaggio in Mercedes viene commentato anche sul sito del team di Brackley da Wolff in persona:

“La Mercedes è uno dei marchi più importanti impegnati nel mondo del motorsport. Non sono solo un grande fan, ma anche un amico di lunga data ed un appassionato del marchio. Ora aspetto questa nuova sfida, che si pone l’obiettivo di preparare una stagione di successo e di concentrarsi sulla promozione di nuovi talenti. Sto lasciando la Williams, ma la lascio in buoni rapporti. Mi mancheranno la squadra e tutti gli amici che con i quali ho legato in questi anni. Inoltre vorrei augurare a Frank e a tutti i ragazzi del team ogni bene il loro futuro”.

Ovviamente non potevano mancare i ringraziamenti e i saluti per il suo operato da parte del patron della Williams, ossia Sir. Frank Williams:

“Vorrei ringraziare Toto per il suo duro lavoro e l’impegno profuso nel periodo in cui ha lavorato per la squadra. Mi ha dato un grande supporto nel ruolo di direttore dell’azienda, partecipando a tutte le gare a cui non mi sono recato. Tuttavia, non capita tutti i giorni di ricevere un’offerta del genere dalla Mercedes e non aveva intenzione di ostacolarlo e di impedirgli di accettare un’opportunità unica. Toto manterrà le sue quote azionarie della squadra, ma ora sarà un nostro avversario in pista. Sono convinto che potrà fare bene alla Mercedes e gli auguro ogni bene per questa sua nuova avventura”.

Il passaggio di Toto Wolff in Mercedes ha dato già inizio a voci indiscrete, le quali insinuano che la Williams potrebbe cambiare la fornitura dei propulsori attuali per passare ai motori V6 turbo della Mercedes nel 2014.

Bartolomeo De Stefano

 

Share this content:

Lascia un commento