F1 – Mercedes AMG: La prima di Lewis Hamilton in Mercedes

go F1 - Mercedes AMG: La prima di Lewis Hamilton in Mercedes

Dopo tanta attesa è arrivato il giorno della prima apparizione di Lewis Hamilton in Mercedes.

Il pilota inglese,nella giornata di ieri, ha fatto visita  alla sede centrale del team tedesco a Stoccarda, ufficializzando l’inizio della sua nuova avventura in F1 con la casa della “Stella a tre punte”.

Lewis Hamilton oltre alla visita in fabbrica, ha visitato il famoso Mercedes -Benz Museum soffermandosi sopratutto sulla Mercedes W196 al cui volante ci fu il cinque volte campione del mondo Juan Manuel Fangio nel lontano 1955.

Il campione del mondo 2008 inoltre ha fatto visita anche alla sede della Mercedes AMG ,ad Affalterbach,  in cui ha potuto osservare ed apprezzare il reparto dove vengono assemblati i motori delle vetture estremamente sportive della Mercedes.

“Vivo per vincere. Questo è quello che voglio fare ogni anno ed è quello che mi accomuna con la Mercedes. Certo, sarà difficile competere con Red Bull, Ferrari e McLaren, ma non credo che sia impossibile. Sarà un anno interessante. Un viaggio interessante. Conoscere persone nuove e imparare da loro è sempre una grande sfida. Cercheremo di tirare fuori il massimo” ha commentato entusiasta il nuovo alfiere delle “Frecce d’Argento” Lewis Hamilton.

L’avventura in argento per l’anglo-caraibico è iniziata, ora bisogna solo attendere il 5 febbraio dove Hamilton potrà conoscere il suo nuovo bolide, ossia la W04.

 

Bartolomeo De Stefano

 

 

Share this content:

Lascia un commento