F1 – Robert Kubica torna in pista: primi km su una Megane del team Oregon

news_20130122_megane-1-1-tSa-554X345 F1 - Robert Kubica torna in pista: primi km su una Megane del team Oregon

95 giri senza problemi, inanellati uno dopo l’altro, al volante di una delle Mégane Trophy dell’Oregon Team. Nessun segno di fatica, ma la verve che lo contraddistingue da sempre. Per Robert Kubica venerdì 18 gennaio è stato un giorno molto importante, dal momento che ha segnato il suo ritorno in pista. Il tracciato, nella circostanza, era quello di San Martino del Lago, in provincia di Cremona.

Tutto ha funzionato alla perfezione, nonostante il freddo intenso e persino il ghiaccio nella mattinata. Per Kubica si trattava di una prima uscita importante, in vista del test nel DTM che affronterà giovedì prossimo sul circuito di Valencia.

«Con Robert c’è un rapporto di amicizia che dura da quando lui correva in World Series – sostiene Jerry Canevisio, uno dei titolari dell’Oregon Team – tuttavia non era mai successo in passato che avesse provato una nostra macchina. Quello di Cremona è stato un test serio, che Kubica ha affrontato con il massimo dell’impegno. Siamo rimasti tutti impressionati, noi e lui… Robert è sceso dalla vettura senza evidenziare il minimo segno di fatica, eppure ha tirato da matti. Va ancora tanto forte e poi ha un enorme mordente, una gran voglia di fare».

fonte: renaultsportitalia.it

Share this content:

Lascia un commento