a cura di Marco Borgo
Le difficoltà del campionato britannico di F3, la stagione in dubbio poi calendarizzata in soli quattro eventi sembrava davvero un mal ripiego per una serie storica e blasonata come la F3 d’oltremanica. Ma ecco che questo format ridotto potrebbe risultare il suo punto di forza, per presentare al via uno schieramento almeno dignitoso. I team della F3 euroseries sarebbero infatti facilitati nell’incrementare le loro partecipazioni occasionali al campionato britannico da questa riduzione e per ora si è fatto sentire l’interesse di Alex Lynn ed Harry Tincknell, piloti al via della serie nella passata stagione.
René Rosin, (in foto) team manager del Prema Powerteam (campione uscente della F3 euroseries, ndr) ha così dichiarato: “Abbiamo discusso di questa opportunità durante le trattative con i nostri piloti, tra cui figura anche Alex Lynn. Se loro saranno interessati a questa espansione del programma agonistico 2013 noi li asseconderemo, ma la scelta spetta a loro. Noi siamo concentrati nell’euroseries (ora FIA F3 European).”
Per quel che riguarda Harry Tincknell, l’inglese non ha ancora ufficializzato i propri programmi per il 2013 ma si era vociferato circa una stagione piena nel FIA F3 european con Carlin, squadra che lo ha schierato l’anno passato nel campionato inglese ed in alcune tappe dell’europeo concomitanti con il FIA Trophy.
Calendario 2013 British F3
26 maggio: Silverstone
27 luglio: Spa-Francorchamps
11 agosto: Brands Hatch
22 settembre: Nurburgring
Share this content: