La nuova Sauber C32 presenta tante piccole e interessanti novità.
Come possiamo osservare la Sauber presenta lo scalino sul musetto il quale è ben coperto dai profili laterali del musetto stesso. Quest’ultimo, rispetto a quello della Ferrari, Lotus ,Force India e McLaren Mercedes si presenta molto basso.
Anche le pance sono completamente nuove, più strette e rastremate, e i tecnici del team svizzero hanno studiato nuove disposizioni dei radiatori e altre componenti interne. Mentre gli scarichi sono contenuti nei bulbi il tutto per ottimizzare l’effetto Coanda.
“Il flusso d’aria in questa zona ha grande influenza su tutto ciò che avviene al posteriore della vettura.
Gli esperti d’aerodinamica arrivano con grandi idee, ma spesso è difficile trasformarle in realtà. A tal proposito, il team di progettazione ha fatto un lavoro fantastico sulle pance, sia dal punto di vista strutturale che della disposizione delle masse” dichiara il Direttore Tecnico Matt Morris.
Migliorie anche al Kers, il quale è stato rivisto nel peso e nel volume tutto per recuperare spazio.
Novità anche al retrotreno,completamente ridisegnato,il quale presenta una sospensione pull rod progettata per interagire al meglio con il flusso d’aria e ottimizzare anche la gestione delle gomme.
Per quanto riguarda il Double DRS anche la C32 dovrebbe utilizzarlo e Matt Morris ha dichiarato che ci sono studi ed evoluzioni in programma su tale sistema.
Bartolomeo De Stefano
Share this content: