F1 – Sauber: Il team svizzero presenta la Sauber C32

sauber_c32_front_side_01-886x626-500x353 F1 - Sauber: Il team svizzero presenta la Sauber C32

Anche la Sauber ha presentato stamani ad Hinwil la sua nuova vettura con cui prenderanno parte al mondiale di F1 2013 Nico Hulkenberg ed Esteban Gutierrez.

Le prime novità che balzano all’occhio è la nuova livrea, la quale presenta una predominanza di colore grigio con inserti di colore bianco e rosso.

Un colore che richiama il team svizzero al suo primo debutto in F1 nel lontano 1993.

Anche la C32 presenta il vanity pannel sul musetto e pance molto rastremate  e strette, mentre nulla di invariato al sistema di sospensione all’avantreno ed un retrotreno completamente ridisegnato.

“Sono molto emozionata, ma anche un pò tesa.L’obiettivo è molto chiaro e semplice: vogliamo continuare a migliorare. La Sauber C32 è basata sulla monoposto che l’ha preceduta, una vettura molto competitiva. Aveva molti punti forti e alcuni punti deboli, e i nostri ingegneri hanno lavorato per migliorarne le qualità ed eliminare le lacune” commenta un emozionata Monisha Kaltenborn.

Che dire una vettura  molto interessante che dovrà ereditare dalla precedessora C31 le ottime prestazioni viste nello scorso campionato.

 

Dati del team:

Nome: Sauber F1 Team

Team Principal: Monisha Kaltenborn

Nazionalità: Svizzera

Direttore Tecnico: Matt Morris

Motore: Ferrari

Stagioni in F1: 15

Gran Premi disputati: 255

Vittorie: 0

 

Bartolomeo De Stefano

 

Share this content:

Lascia un commento