a cura di Marco Borgo
Nonostante l’iscrizione di molti team alla nuova serie targata Renault che ci fa pensare ad un altra stagione con schieramenti “extralarge”, ancora pochi sono i nomi dei piloti ufficializzati. Dopo che il team Euronova ha comunicato il nome del primo pilota, il venezuelano Javier Amado, ora anche il team francese Tech1 è uscito allo scoperto.
La squadra di Simon Abadie schiererà tre vetture nella serie italiana, affidandole rispettivamente a Egor Orudzhev, Ivan Taranov (entrambi russi), e al canadese Luke Chudleigh. Orudzhev sarà presente con Tech1 anche nell’Eurocup, mentre Taranov passerà dalle vecchie Tatuus alle Caparo fortemente aggiornate sempre dalla Factory italiana. Debutto assoluto in monoposto invece per Chudleigh che vanta esperienze in karting di alto livello.
Nei giorni scorsi anche un giovane italiano ha trovato un sedile per essere al via della stagione 2013 della Formula Renault Alps. Dario Capitanio ha infatti firmato il contratto che lo legherà al team BVM, compagine in arrivo dalla F3 italiana, e che intende schierare tre vetture.
Share this content: