WSR – Aleshin con Tech1 alla sua settima stagione in WSR 3.5

Mihail-Aleshin-primet-uchastie-v-gonke-Superleague-Formula_1 WSR - Aleshin con Tech1 alla sua settima stagione in WSR 3.5

a cura di Marco Borgo

Strana storia davvero quella di Mikhail Aleshin, pilota salito alla ribalta della World Series by Renault con le sue vittorie ancora nelle stagioni 2007/2008. Il pilota russo, ex RedBull, affronterà quest’anno la World Series per la settima stagione consecutiva, avendovi debuttato nel 2006 e prendendo parte a tutte le stagioni fin qui disputatesi ad eccezione dell’edizione 2009, quando Helmut Marko lo deviò in F2 e del 2011, quando disputò solo poche corse.

Il russo ha anche trionfato nel campionato maggiore di casa Renault nel 2010, vincendo all’ultima gara la sfida contro Daniel Ricciardo. Una carriera però quella di Aleshin che non è sbocciata con l’approdo in pianta stabile nelle categorie superiori. Il russo ha in questi anni assaggiato la GP2 e la Superleague, vedendosi addirittura costretto nel 2011 a correre nella F3 tedesca a causa della scarsità di budget. Quest’anno Aleshin correrà nel team Tech1, al fianco di Nigel Melker.

Share this content:

Lascia un commento