GP3 – Fusione tra Atech e Bamboo engineering. Samin Gomez con Jenzer e Nick Yelloly con Carlin

AR-120139985 GP3 - Fusione tra Atech e Bamboo engineering. Samin Gomez con Jenzer e Nick Yelloly con Carlin

a cura di Marco Borgo

Negli ultimi giorni il mercato piloti della GP3 series sta definendo la griglia di partenza della stagione 2013. Altri due piloti si sono accasati in due dei top team della serie: la venezuelana Samin Gomez, cresciuta nella Formula Abarth italiana, ha deciso di rimane legata al team Jenzer (in foto) per lo sbarco in GP3.

Il britannico Nick Yelloly invece ha optato per un passo indietro dopo due stagioni di WSR 3.5. Obiettivo dell’inglese sarà quello di dare la caccia al titolo della categoria cadetta che accompagna la F1.

Novità anche sul fronte dei team. Dopo l’ingresso del team Koiranen che ha rilevato l’uscente Ocean, ora è il Bamboo Engineering ad entrare in GP3. La squadra già presente nel mondiale turismo ha unito le forze con l’Atech CRS. Ancora non si conoscono i nomi dei piloti che la nuova formazione schiererà in pista.

Da domani le vetture torneranno in pista per la prima delle quattro sessioni di test invernali. Per l’occasione le vetture potranno sfoggiare le nuove vesti aerodinamiche sfornate dalla Dallara.

Entry list provvisoria

Arden: Daniil Kvyat – Carlos Sainz jr – Robert Visoiu
Carlin: Eric Lichtenstein – Luis Sa Silva – Nick Yelloly
ART GP: Jack Harvey – Facundo Regalia
Status GP: Jimmy Eriksson
Trident: Emanuele Zonzini – David Fumanelli
Jenzer: Patrick Niederhauser – Samin Gomez – Alex Fontana
Manor: ??
Atech/Bamboo: ??
Koiranen: Kevin Korjus – Aaro Vainio – Patrick Kujala

Share this content:

Lascia un commento