GP3 – La Trident conferma Giovanni Venturini per la corsa al titolo

GP3 – La Trident conferma Giovanni Venturini per la corsa al titolo

2012 GP3 Series. Round 8. Autodromo Nazionale di Monza, Monza, Italy. Sunday 9th September 2012. Sunday Race 2.3rd place Giovanni Venturini (ITA, Trident Racing) celebrates on the podium. Portrait. World Copyright: Glenn Dunbar/LAT Photographic Ref: Digital Image _89P9310.jpg

a cura di Marco Borgo

E’ rimasta ben impressa la performance di Giovanni Venturini nella memoria di Maurizio Salvadori, Team Manager del team Trident. Nell’ultimo week end della GP3 series 2012, mentre era in corso la furiosa battaglia per il titolo, il vicentino riuscì a ritagliarsi un posto tra i big e salire sul podio di Monza, davanti al suo pubblico e sotto i riflettori della Formula 1.

I test invernali hanno rafforzato la posizione del veneto che ora ha deciso di continuare per l’intera stagione con il team di Novara dopo che l’anno passato vi approdò a metà stagione essendo uscito dalla World Series by Renault. Oltre alla Formula Renault 3.5, Venturini ha impressionato in AutoGP e nell’Eurocup Renault 2.0. Il vicentino farà compagnia a David Fumanelli e al sanmarinese Emanuele Zonzini.

Entry list provvisoria

ART GP: Facu Regalia – Jack Harvey
MW Arden: Carlos Sainz Jr – Robert Visoiu – Daniil Kyvat
Carlin: Luis Sa Silva – Nick Yelloly – Eric Lichtenstein
Jenzer: Samin Gomez – Patric Niederhauser – Alex Fontana
Marussia: Dino Zamparelli
Status Gp: Jimmy Eriksson – Josh Webster
Bamboo: Roberto La Rocca
Trident: Giovanni Venturini – David Fumanelli – Emanuele Zonzini
Koiranen GP: Patrick Kujala – Aaro Vainio – Kevin Korjus

Condividi:

Marco Borgo

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un commento