F1: Michael Schumacher sul Nordschleife al volante della Mercedes W02

Michael-Schumacher1-e1366952854555-625x373-500x298 F1: Michael Schumacher sul Nordschleife al volante della Mercedes W02

Michael Schumacher non abbandona del tutto l’abitacolo di una monoposto di F1.

Il pilota tedesco, il 19 maggio, in occasione della prestigiosa gara d’Endurance sarà alla guida della sua Mercedes W02 sul famosissimo inferno verde, ossia il Nordschleife.

Per la Mercedes è un ritorno alle glorie del passato.  L’ultimo a girare a bordo di una “Freccia d’Argento”  sul famoso circuito del Nurburgring, fu Juan Manuel Fangio nel 1954.

Il sette volte campione del mondo aveva guidato sullo storico traccaito già nel luglio del 2011 a bordo di una Mercedes-Benz Silver Arrow Stromlinie W196

Con questo evento Michael Schumacher vorrà dare un caloroso ringraziamento a tutti i suoi fan che per anni lo hanno sostenuto.

“Ho un sacco di bei ricordi del Nurburgring. Non vedo l’ora di regalare ai miei fan e agli amici di Kerpen, che è piuttosto vicino, qualcosa da ricordare. Ma sarà un’esperienza fantastica anche per me, considerando che proprio sul Nordschleife è nata la leggenda della Frecce d’Argento”

Un buon inizio per il tedesco come ambasciatore del marchio Mercedes.

 

Bartolomeo De Stefano

 

 

Share this content:

Lascia un commento