F1 – Sauber: Salvato il futuro del team in F1

2221572-a28a52a56fed09f733836cebc110280e-500x279 F1 - Sauber: Salvato il futuro del team in F1

Sto usando tutte le mie forze per salvare la squadra. Abbiamo bisogno di una nuova, grande e forte partnership a cui stiamo lavorando. Rimarremo la nazionale svizzera degli sport motoristici. E resteremo ancora a lungo in Formula 1” queste sono state le decise parole di Peter Sauber, fondatore dell’omonimo team che in queste settimane ha visto la sua squadra cadere in una difficile crisi finanziaria.

Detto fatto, ed ecco che la promessa di Peter Sauber è stata mantenuta salvando il futuro del team svizzero e anche molti posti di lavoro.

A quanto pare la Sauber ha firmato una serie di accordi con ingenti sponsor russi, i quali garantirebbero così solide basi finanziarie per affrontare al meglio il futuro nella massima serie motoristica.

L’accordo è stato reso pubblico anche sul sito ufficiale del team di Hinwil:

“Sauber è lieta di annunciare la collaborazione con il Fondo di cooperazione internazionale per gli investimenti, il Fondo statale per lo sviluppo del nord-ovest della Russia e l’Istituto Nazionale di Tecnologie per l’Aviazione”.

La collaborazione con i russi non sarà solo una partnership commerciale, ma anche tecnologica dove i tecnici Sauber potranno beneficiare del Know-how  degli scienziati sovietici.

L’accordo prevede anche una clausola che sancisce un programma atto alla promozione della F1 in Russia mediante la crescita di giovani piloti russi, ed uno dei candidati ad entrare in F1 propio con il team Sauber è   il giovane Sergey Sirotkin.

 

Bartolomeo De Stefano

 

 

Share this content:

Lascia un commento