F1 – Pirelli: La Mercedes riceverà i dati dei test Pirelli

rosberg-mercedes-monaco2013 F1 - Pirelli: La Mercedes riceverà i dati dei test Pirelli

Nonostante che il team Mercedes sia stato escluso dalla sentenza del Tribunale Internazionale dai tre giorni dei Rookie test iniziati ieri a Silverstone, non sarà allo scuro di ciò che Pirelli farà testare.

Infatti Paul Hembery, Direttore Motorsport del fornitore italiano, ha ribadito che l’azienda italiana continuerà nella sua politica di condivisione dei dati per ogni squadra.

Prima dell’inizio dei test, Hembery aveva affermato che ogni team riceverà un determinato programma sugli pneumatici stilato dagli ingegneri Pirelli.

Le squadre avranno un chiaro programma sui test degli pneumatici e devono eseguire quello che gli chiederemo di fare.Mercedes dispone di un sacco di dati dal pneumatico dello scorso anno, ma penso che avrebbero beneficiato ugualmente di questo test. Tuttavia, dopo il test, daremo alle squadre tutte le informazioni ricavate, in modo che tutti sappiano”

Intanto  Ross Brawn spiega come la Mercedes si stia preparando nello studio dei nuovi pneumatici:

“Stiamo studiando i dati già in nostro possesso, come i confronti tra pneumatici 2012 e 2013 fatti in Brasile. Stiamo cercando di anticipare gli eventuali effetti aerodinamici che le nuove gomme possono avere. Non ci aspettiamo grandi modifiche, ma penso che i cambiamenti nella struttura siano significativi. Non provare a Silverstone, certo, non ci aiuta”.

 

Bartolomeo De Stefano

 

Share this content:

Lascia un commento