F1 – Mercedes AMG: Il futuro di Ross Brawn si saprà dopo il Gp del Brasile

0

Da tempo si parla del futuro del Team Principal della Mercedes AMG, Ross Brawn, il quale secondo fonti della BBC l’ingegnere inglese dovrebbe abbandonare il team tedesco a fine stagione.

La ragione di questo possibile addio è dovuta dal mancato accordo tra Ross Brawn e i vertici di Stoccarda riguardante la sua posizione nel team nei prossimi anni.

Il tecnico inglese più  volte ha dichiarato il suo interesse a rimanere in Mercedes, ma solo se ricoprirà l’attuale ruolo che detetiene dal 2010.

Ma tale intento è stato minacciato dall’arrivo dell’ex Direttore Tecnico della McLaren Mercedes, Paddy Lowe, predestinato ad assumere fin dal suo primo giorno in Mercedes il comando del team.

Secondo i piani della Mercedes il nuovo assetto gerarchico del team prevede Toto Wolff  come direttore esecutivo con la gestione di tutte le situazioni politiche e finanziare del team, mentre Paddy Lowe  sarà direttore tecnico esecutivo e gestirà la parte sporitiva, sostituendo di fatto Ross Brawn il quale potrebbe avere un altro ruolo di rilievo in Mercedes.

Ma di tutto ciò nulla è certo e la Mercedes si limita solo a non commentare tale situazione. L’unica cosa certa è che in quest’ultimi giorni, tra Ross Brawn e i vertici della Mercedes, si sono intensificati i colloqui e l’unico pezzo grosso del team tedesco a parlarne è Niki Lauda, il quale afferma di aver più volte tentato di convincere Brawn a restare.

“Queste voci sono tutta spazzatura. La situazione è assolutamente chiara. Ho parlato con Ross e conveniamo di tornare a discutere della cosa dopo l’ultima gara in Brasile per dirmi se vuole restare o andare. Da parte nostra, stiamo provando tutto il possibile per convincerlo a rimanere. Io sono tra quelli che gli ha chiesto di restare in Mercedes. Ma non è una nostra decisione. Se rimane, sarà lui il Team Principal, oppure andrà in pensione”  dichiara l’austriaco.

 

Bartolomeo De Stefano

 

 

 

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image