Già da tempo si vociferava il possibile addio di Ross Brawn dal team Mercedes e secondo alcune fonti manca solo l’ufficialità.
Il tecnico inglese ha espresso più di una volta la volontà di continuare ad essere il responsabile del team delle “Frecce d’Argento”, ma i vertici di Stoccarda hanno declinato la sua proposta sostenendo che nella F1 odierna, la quale presenta esigenze molto complesse ed enormi, un uomo solo non è in grado di gestire un team.
L’uomo scelto per sostituire Ross Brawn al muretto è l’ex Direttore Tecnico della McLaren Mercedes, Paddy Lowe, già operativo in Mercedes dai primi di giugno.
Dunque la Mercedes delinea la sua nuova struttura di “comando” 2014 ,composta dalla triade Paddy Lowe, Toto Wolff e Niki Lauda.
Per quanto riguarda invece il futuro di Ross Brawn, il tutto è ancora incerto.C’è chi presume un ritorno a Maranello, notizia smentita già da tempo dallo stesso Brawn; chi sostiene che possa prendersi un altro anno sabbatico; chi ipotizza che possa entrar a far parte dello staff della FIA o addirittura approdare in McLaren nel 2015 quando rientrerà nel Circus la Honda.
Di certo Ross Brawn non starà lontano dalla F1
Bartolomeo De Stefano
Share this content: