F1 – Sauber: Ingaggiato Adrian Sutil

s1_17141-500x333 F1 - Sauber: Ingaggiato Adrian Sutil

Il team di Hinwil ha ufficializzato, dopo l’addio di Nico Hulkenberg, l’ingaggio di Adrian Sutil.

Il pilota tedesco ha firmato con la Sauber un contratto annuale che gli consentirà di essere presente sulla griglia di partenza  per la settima volta della sua carriera.

Ecco le prime parole di Adrian Sutil come pilota del team svizzero:

“Sono molto contento di aver trovato un accordo con Sauber. Ho impiegato un secondo a scegliere la mia destinazione per il 2014. Ora avrò tante ragioni in più per festeggiare al meglio le festività natalizie. Da tempo ero in contatto con Monisha e lei mi ha sempre dato confidenza e mi ha dato fiducia. Dopo sei buoni anni alla guida della Force India, con momenti indimenticabili, è ora tempo di partire e cominciare una nuova sfida. Sono molto determinato e voglio conquistare cose importanti con la Sauber nei prossimi anni. Son venuto qui anche per la grande storia che ha questo team, inoltre strutture e personale sono di primo livello. Voglio ringraziare Peter Sauber e Monisha Kaltenborn per la fiducia che mi hanno mostrato sin dai primi momenti”.

Anche il Team Principal, Monisha Kaltnborn ha dichiarato contenta l’annuncio di Sutil:

“Abbiamo il piacere di poter annunciare che siamo stati in grado di mettere sotto contratto Adria Sutil. Da tempo desideravamo lavorare con lui. Adrian ha visitato le nostre strutture di Hinwil al termine del mese di settembre e ha potuto constatare di persona quello che possiamo fare. Adrian non è solo molto veloce, ma ha anche esperienza, fattore fondamentale nella prossima stagione perché ci sarà un cambio di regolamento importante. Diamo il benvenuto ad Adrian e speriamo proprio di cogliere numerosi successo assieme in futuro”.

Ora in casa Sauber c’è da scegliere solamente chi occuperà il secondo sedile disponibile per il prossimo anno, scelta non facile,ed in lizza vi è una lotta a tre tra cui spiccano i nomi di Di Resta, Gutierrez e il giovane russo Sirotkin.

 

Bartolomeo De Stefano

Share this content:

Lascia un commento