F1 – Lotus: Davide Valsecchi rompe con il team di Enstone

Davide-Valsecchi-Lotus-436x291 F1 - Lotus: Davide Valsecchi rompe con il team di Enstone

Il rapporto tra Davide Valsecchi e la Lotus è giunto al capolinea dopo appena  un anno di collaborazione in cui l’italiano ha ricoperto il ruolo di terzo pilota.

Tale decisione è maturata dopo l’episodio in cui Kimi Raikkonen decise di abbandonare il team inglese aprendo di fatto la possibilità per Valsecchi di debuttare per la prima volta in F1.

Un sogno che l’italiano  rincorreva da tantissimo tempo, il quale però gli è stato in un attimo spazzato via  quando in Lotus decisero di sostituire Raikkonen con il suo connazionale Heikki Kovalainen.

Una scelta che a quanto pare a Valsecchi non è andata propio giù e di fatto dal quel giorno in poi i rapporti con la Lotus divennero sempre più freddi fino alla rottura.

Ora al suo posto il team inglese sta valutando di ingaggiare il danese Marco Sorensen, gestito dalla Gravity Sports società gestita a sua volta da Eric Boullier.

Una scelta che farà molto discutere ed arrabbiare molti italiani, perchè preferire ad un giovane campione della Gp2 come Valsecchi, un pilota che conclude solamente settimo nella classifica piloti della World Series by Renault  2013  è un qualcosa a dir poco  scandaloso. Ma ormai nulla ci potrà sorprendere di più, in quanto di cose del genere in F1 ne siamo saturi, sopratutto sulla presenza in griglia dei piloti italiani, il tutto accompagnato con il tacere di coloro che avevano il diritto di difendere nel Circus i nostri colori.

 

Bartolomeo De Stefano

 

Share this content:

Lascia un commento