F1 – Caterham: Kobayashi ed Ericsson i nuovi alfieri della Caterham

Kobayashi-Caterham-436x291 F1 - Caterham:  Kobayashi ed Ericsson i nuovi alfieri della Caterham

A pochi giorni dagli inizi dei test invernali, l’unico team che ha tardato nell’annunciare i propi piloti ha finalmente svelato la line up 2014.

Marcus Ericsson e Kamui Kobayashi saranno al volante della futura CT-04 ed avranno di far fare alla Caterham quel salto di qualità che da tempo il team anglo-malese sta rincorrendo.

” E’ grande giorno per me e sono molto orgoglioso. E’ un sogno che si realizza per me. Dopo quattro stagioni in GP2 è fantastico approdare in F1. Ora sono impaziente di iniziare la stagione, aspetto con ansia il primo Gran Premio in Australia” commenta Marcus Ericcson al suo primo debutto in F1.

Mentre per Kamui Kobayashi un ritorno alle corse dopo aver trascorso un anno in Ferrari nel progetto Endurance e nel Reparto Corse Clienti andando in giro per l’Europa per dei show run con una F60.

” Sono molto felice di essere tornato un pilota di Formula Uno e di aver firmato con Caterham. Attraverso le discussioni che ho avuto con il team nelle ultime settimane sono rimasto impressionato da ciò che vogliono per il futuro e tutti gli investimenti che stanno facendo per progredire nei risultati già dal 2014.

Ho visitato gli stabilimenti Caterham a Leafield pochi giorni prima di Natale e sono rimasto impressionato dalla fame di progredire presto e dalle strutture su cui possono fare affidamento. Per ciò che ho potuto vedere, non c’è nulla che possa impedirci di fare quel salto avanti che attendiamo da tempo

La Caterham ha bisogno di nuove energie e la mia esperienza tornerà utile alla squadra. Personalmente mi sento molto fiducioso, vedremo cosa riuscirò a fare. Voglio aiutarli, non mi interessa dei soldi. Voglio avere successo e l’obiettivo è di portare il team in alto. So di prendere un rischio, ma per me è molto importante.”  dichiara il pilota nipponico.

Per il campionato 2014 Kobayashi correrà con il numero 10, mentre Ericcson ha scelto il numero 9.Come collaudatori, la Caterham ha ufficializzato Alexander Rossi e Robin Frijns ec collaudatore Sauber.

 

Bartolomeo De Stefano

 

 

 

 

Share this content:

Lascia un commento