World Rallycross – La 208 T16 WRX e il team Peugeot-Hansen pronti al debutto

Con il lancio del World Rallycross, campionato mondiale FIA, il Rallycross entra in una nuova era ed il Team Peugeot-Hansen, sostenuto da Peugeot, Red Bull e Total, è pronto per la prima tappa che si disputerà questo sul circuito Montalegre in Portogallo.

[adrotate group=”10″] L’appuntamento portoghese segnerà il debutto della nuove Peugeot 208 T16 WRX (più di 550 cavalli di potenza) che saranno affidate a Timur Timerzyanov (Campione Europeo 2012, 2013) e a Timmy Hansen, vincitore di una tappa del serie europea nel 2013.

M_316a436f-4df8-40ff-9307-70e3350f7787-800x533 World Rallycross - La 208 T16 WRX e il team Peugeot-Hansen pronti al debutto

Il team, affidato a Kenneth Hansen, 14 volte Campione Europeo di Rallycross, è composto da elementi di grande
esperienza nella disciplina e ha tutte le carte in regola per puntare alla conquista del titolo piloti e costruttori Bruno Famin, Direttore Peugeot Sport ” Il World RX entra in una nuova era. E’ una disciplina molto spettacolare e votata alla televisione ma ha grandi contenuti tecnici. Noi abbiamo una team di livello con due piloti di grande talento: Timur ha grande esperienza mentre Timmy è un giovane dall’enorme potenziale”.

Kenneth Hansen : “E’ importante che un marchio come Peugeot abbia intuito tutto il potenziale del Rallycross. Noi siamo protagonisti in questa disciplina da molti anni ed è fantastico avere il marchio del Leone al nostro fianco. La stagione sarà molto dura ma grazie a Peugeot, Total e Red Bull pensiamo di essere molto competitivi”.

Il russo Timur Timerzyanov ha nel suo palmares sette vittorie in gare europee e due titoli continentali all’attivo. “E’ una nuova sfida per me e sono felice di affrontarla con dei partner di così alto livello. Il loro coinvolgimento nel progetto è molto importante ed il nostro obiettivo è di conquistare quanti più punti possibili per vincere il Costruttori…e ovviamente il titolo piloti. La Peugeot 208 T16 WRX è molto performante, il team ha grande esperienza e qui sul circuito Montalegre ho sempre fatto bene nel passato”.

[adrotate group=”12″]

Lo svedese Timmy Hansen, l’anno passato alla sua prima stagione nel Rallycorss ha chiuso terzo nella classifica piloti, vincendo la sua prima gara in Ungheria e conquistando numerosi podi: “La stagione passata è stata fantastica. Passare dalla pista alle gare su terra è stata un’esperienza incredibile, ho imparato molto. Ho lavorato duramente durante l’inverno per presentarmi nelle migliori condizioni possibile. So che è una grande opportunità ed una grande sfida”.

M_d4241403-5bcc-40db-8879-e978666b0453-800x478 World Rallycross - La 208 T16 WRX e il team Peugeot-Hansen pronti al debutto

Info Media
La tappa portoghese del Campionato Mondiale Rallycross FIA sarà trasmessa domenica 4 maggio dalle ore 16 su Italia2. Dalle 14.30 di sabato 3 maggio sarà possibile seguire lo streaming al seguente link http://new.livestream.com/fiaworldrallycross/rd1portugal .

 

Share this content:

Lascia un commento