CARRERA CUP ITALIA – Se vincere un titolo è sempre difficile

IL CAMPIONE IN CARICA DE AMICIS TORNA IN PISTA NELLA CARRERA CUP ITALIA

La scuderia Best Lap schiera a Misano, per lo start del monomarca Porsche, la sua punta di diamante. Sullo stesso circuito romagnolo torna in pista anche Rodio nella seconda prova della Castrol Cupra Cup.

Se vincere un titolo è sempre difficile confermarsi lo è ancora di più. Questa importante concetto lo ha ben in mente la scuderia Best Lap e il suo pilota Alberto De Amicis che hanno deciso di ripresentarsi al via della stagione della Porsche Carrera Cup Italia dopo il successo ottenuto nel 2013 nella Michelin Cup.

La stagione che va ad iniziare questo week end sul tracciato di Misano Adriatico sarà quanto mai densa di novità per il pilota della scuderia romana: la principale di queste è rappresentata dalla presenza in griglia della nuova Porsche 911 GT3 Cup (991) con rinnovati contenuti tecnici e prestazionali.

[adrotate group=”12″]

 

La nuova vettura non sarà però l’unica grossa novità per De Amicis che, proprio in virtù del successo ottenuto nella classifica gentleman del 2013, è stato quest’anno passato tra i piloti professionisti e potrà dunque concorrere per la vittoria assoluta. Proprio questi due importanti cambiamenti sono stati la maggiore spinta che hanno indotto De Amicis a ritornare in pista per affrontare la nuova sfida della PCCIDe Amicis, per la stagione 2014, sarà al via del campionato Porsche alla guida di una vettura del Team GhinzaniMotorsport, per la prima volta impegnato in una serie dedicata a vetture a ruote coperte.

Il programma dell’evento di Misano prevede l’accensione dei motori Venerdì 09 Maggio alle 15:35 e alle 19:00 per i due turni di prove libere per poi proseguire Sabato 10 Maggio con il turno unico di prove ufficiali (12:05) e lo start di Gara 1(19:00). Domenica 11 Maggio sarà poi la volta del gran finale con la disputa di Gara 2 con start alle 12:10.

Per chi volesse seguire l’evento LIVE in TV sarà sufficiente collegarsi con il canale satellitare Automoto TV (canale 149 – SKY) mentre per chi vorrà seguire la gara in streaming sarà sufficiente collegarsi con il sito ufficiale del campionato www.carreracupitalia.it.

Insieme a De Amicis a Misano scenderà in pista anche un altro pilota della scuderia Best Lap: Alberto Rodio. Il pilota romano sarà infatti il protagonista della seconda prova stagionale della Castrol Cupra Cup che vedrà il via delle due gare in programma Sabato 10 Maggio alle 20:55 e Domenica 11 Maggio alle 16:40.

Share this content:

Lascia un commento