GINETTA G50 CUP – Questo weekend a Misano

Prende il via questo fine settimana da Misano, la stagione 2014 della Ginetta G50 Cup by Yokohama, il monomarca riservato alle vetture inglesi, per la prima volta abbinato alla GT4 European Series, con cui condividerà quest’anno calendario (due tappe in Italia e quattro all’estero) e schieramento.

Programma ricco per il prossimo weekend (10-11 maggio), con la prima delle due gare di 48’ più un giro da completare in programma sabato, in notturna, a partire dalle 22.05. Quindi domenica, alle 13, il via di Gara 2, sempre con la diretta Tv, visibile sul canale 249 del digitale terrestre e su SKY 809, ed in “web streaming” su Dinamica Channel.

[adrotate group=”12″] Sempre sabato si svolgeranno i due turni di qualifica, con il semaforo verde in corsia box dalle ore 15.15, mentre venerdì avranno luogo le prove libere. Particolarmente ricca e di qualità anche la “entry list”. Gli ultimi arrivi, in ordine di tempo, sono quelli di Alessandra Brena (unica “lady” allo start, in attesa del rientro della colombiana Manuela Vasquez) e Walter Conforti, che si alterneranno al volante di una Ginetta G50 del Team KVC, e del binomio Joerg Viebhan-Bertus Sanders, al via con una delle vetture della Nova Race.

[adrotate group=”10″]

La squadra reggiana sarà presente anche con il giovane rookie spagnolo Salvador Tineo, chiamato a darsi il cambio con il più esperto Mark Speakerwas, il finlandese Jesse Anttila e l’argentino Fran Viel Bugliotti ed il binomio tricolore Giampiero Cristoni-Renato Di Amato.

Occhi puntati sui campioni 2013 Alessandro Bonacini e Manuel Lasagni, che proprio a Misano, esattamente un anno fa, iniziarono la stagione con una doppia vittoria. I due piloti emiliani sono riconfermati con il team Rangoni Corse, che punterà anche su Lorenzo Marcucci-Stefano Stefanelli (quest’ultimo vice-campione in carica), Angelo Rogari-Tiziano Cappelletti ed il vincitore del titolo “Over” della scorsa stagione, Roberto Gentili.

Quattro punte per il Team Giudici. Su due vetture diverse ci saranno Gianni Giudici ed il figlio Claudio (19 anni, al suo debutto nel campionato). Un’altra Ginetta verrà portata in pista da Luca Magnoni, mentre completa i ranghi Andrea Perlini.

DIRETTA TV (CANALE 249 DEL DIGITALE TERRESTRE E SKY 809) E WEB STREAMING DELLE DUE GARE SU DINAMICA CHANNEL

Share this content:

Lascia un commento