NASCAR – NASCAR Whelen Euro Series 2014

NASCAR Whelen Euro Series stagione 2014

Il Tours Speedway pronto a fare di nuovo la Storia grazie al secondo banking La costruzione della nuova sopraelevata dell’ovale francese è quasi terminata Blois, Francia – Due anni dopo aver dato vita alla prima gara in assoluto di una serie NASCAR su un circuito ovale europeo e un anno dopo aver ospitato il debutto dell’appena rinominata NASCAR Whelen Euro Series, il Tours Speedway è pronto a riscrivere la Storia ancora una volta, grazie all’aggiunta di un secondo banking da 9 gradi in curva 1 e 2.!

[adrotate group=”10″] La costruzione delle due nuove curve sopraelevate permanenti all’estremità nord-occidentale della pista è quasi completa. Il 5 e il 6 luglio prossimo lo Speedway, costruito nel centro di Tours (37, Francia) da Tours Evenements, Team FJ e dalla città di Tours, sarà nuovamente il punto di ritrovo degli appassionati europei, quando le possenti vetture da 400 cavalli saranno al centro di un fine settimana che è unanimemente considerato il più importante della stagione, la “Daytona 500” del campionato europeo della NASCAR.!

“Tutti hanno lavorato molto duramente su questo progetto e ci riteniamo molto fortunati ad avere un partner incredibile come Tours Evenements. Ora abbiamo a disposizione un vero circuito ovale NASCAR, il primo di sempre in Europa. Il Tours Speedway sarà il punto di riferimento per ogni amante delle corse che voglia assistere a gare esaltanti,” ha detto Jerome Galpin, Presidente e CEO della NASCAR Whelen Euro Series.!

Il nuovo layout porta la lunghezza del tracciato a quasi mezzo miglio, una caratteristica che si abbina al banking da 9 gradi (o 16%), simile a quello del leggendario Indianapolis Motor Speedway. Questa configurazione unica offrirà sicuramente un grande spettacolo a ciascuno dei migliaia di spettatori che assieperanno le tribune. Uno spettacolo che solo una vera gara NASCAR può offrire, fatto di vetture ravvicinate, audaci manovre di sorpasso, duelli sportello contro sportello ed emozionanti restart in doppia fila.!

Le quattro gare da 75 giri – la Knauf 75 ELITE 1 e la Whelen 75 ELITE 2 il sabato, la Michelin 75 ELITE 1 e la Tours Evenements 75 ELITE 2 la domenica – si svolgeranno nell’ambito dell’ottava edizione dell’American Tours Festival, un manifestazione unica, della durata di tre giorni, interamente dedicata alla cultura americana, impreziosita concerti country e rock, mostre di motociclette custom, spettacoli di line dance ed esibizioni di cowboys.!

[adrotate group=”12″]

 NASCAR Whelen Euro Series

La NASCAR Whelen Euro Series è stata fondata nel 2008 da Team FJ, azienda specializzata in motorsport con sede a Blois. E’ entrata ufficialmente a far parte della NASCAR nel gennaio 2012 grazie alla partnership a lungo termine siglata con la National Association for Stock Car Auto Racing e con Whelen Engineering come title sponsor del campionato. Il calendario è composto da 24 gare, equamente ripartite tra la divisione ELITE 1 e la ELITE 2, sulle migliori piste europee. Team FJ ha poi introdotto una spettacolare innovazione il 7-8 luglio 2012, organizzando la prima gara di una Touring Series della NASCAR su un circuito ovale in Europa. Una pista da mezzo miglio è stata costruita nel centro di Tours (Francia) con un banking di 9 gradi, identico a quello che caratterizza il leggendario Indianapolis Motor Speedway. Grazie a quattro gare in due giorni, questi mostri V8 da 400 cavalli garantiscono eccitanti gare sportello contro sportello e grande divertimento per tutta la famiglia anche fuori dalla pista! Nella più pura tradizione NASCAR, i fans possono vivere l’azione da vicino e godersi l’atmosfera – unica in Europa – grazie a piloti, team e vetture sempre disponibili per gli spettatori. La Serie attrae piloti da tutto il mondo, desiderosi di lottare in pista per la vittoria e per fare il primo passo per diventare star della NASCAR negli USA.

Share this content:

Lascia un commento